8 gennaio 2021

Mary Fisher presenta: "Erika e il mistero della Regina delle fate" e "Melody la vestale di Inventia" di Roberta De Tomi

Buon nuovo anno a tutti!
Oggi il collettivo di presenta un’autrice tutta da scoprire, i gamba e molto brava: Roberta De Tomi, che potete trovare sul blog La Penna Sognante.
Nata a Mirandola nel 1981, laureata al DAMS di Bologna, grande appassionata di arti, musica e spettacolo, Roberta ha collaborato come giornalista con diverse testate cartacee e online. Blogger, Docente di Scrittura Creativa e Social Media Manager, ha gestito e gestisce alcuni blog letterari.
Allieva presso “Bottega Finzioni” di Bologna, di cui frequenta il Corso di Produzioni Audio-visive e Web Area Ragazzi, nel 2020 ha pubblicato in self “Melody, la Vestale di Inventia”, “Erika e il mistero della Regina delle Fate” e con Delos Digital il thriller “Trappola d’ardesia”.

I libri che vi presentiamo oggi sono due accattivanti romanzi per ragazzi. Il primo si intitola “Erika e il mistero della Regina delle fate”:

Erika è una bambina timida, intuitiva e vittima di bullismo a scuola, alle prese con una scoperta: nell'esplorare la golena del fiume di Villanova, ridente località di provincia in cui abita con i genitori e nonna Loretta, scopre, con gli amici del FabFour Train - Viola, Giuppy e Vale - una rimessa da cui provengono degli strani rumori.
Intanto la nonna riceve una telefonata che a Erika suona come minacciosa. Qualche velo inizia a cadere quando Loretta le affida una chiave. Con essa, la bambina apre il lucchetto che sigilla la porta della rimessa sita nella golena.
Lì, Erika e gli amici del FabFour Train si imbattono nella Regina delle Fate, una bambina che ha qualcosa di magico, in realtà affetta da una forma di autismo. Erika riesce a entrare in contatto con lei, grazie alla sua fantasia e alla rara capacità di capire le persone.
Da qui, scatta l'avventura, sulle note di un carillon che sembra celare un prezioso tesoro, oltre che il collegamento a un passato tenuto nascosto dalla stessa Loretta.
Chi è la Regina delle Fate? E che ruolo avrà, Erika, negli accadimenti?


Il secondo libro è “Melody la vestale di Inventia”:

Tre desideri: sono quelli richiesti a Melody, una brillante e dolce quattordicenne, dal bizzarro Bambino dei Desideri.
Orfana dei genitori a causa di un incidente stradale dal quale è miracolosamente sopravvissuta, la ragazza non riesce a non avere altro desiderio se non quello di poter riabbracciare mamma e papà. Giorno dopo giorno, però, proprio grazie allo strano bambino - e alla sua innata creatività - Melody inizia a recuperare frammenti di memoria. C’è però un nemico, viaggiatore del tempo e tra i mondi paralleli, che incombe su di lei.
La ragazzina si trova spesso sola e sospesa nell’oblio, in bilico sul filo del rasoio della scelta obbligata.
Riuscirà a capire il senso degli accadimenti? I desideri sono davvero la salvezza di Melody e degli esseri umani?



Entrambi i libri sono disponibili su Amazon e in altri negozi on line nelle versioni digitali e cartacee.
Il romanzo di Melody, edito nel periodo del primo lockdown del Covid19, è presente anche in una versione gratuita e scaricabile.