26 maggio 2021

Mary Fisher presenta: "Florentia" di Francesca A. Vanni e "Il maledetto residuo nel cuore" di Roberta De Tomi

Buongiorno lettori!

Oggi il collettivo vi presenta due romanzi, uno più bello dell'altro.
Il primo è il nuovo libro di Francesca A. Vanni, eclettica autrice di romanzo di narrativa, fantascienza , ma anche autrice di saggi e libri per ragazzi.
Il libro di oggi ci catapulta direttamente nel passato, ai tempi dei secoli d’oro dell’Umanesimo e del Rinascimento:

È mezzanotte in Piazza della Signoria.
Un uomo e una donna si incontrano, all’ombra del Palazzo Vecchio e al cospetto delle silenziose statue della Loggia, per leggere un misterioso libro...
Dieci storie per dieci fra le più note personalità che hanno contribuito a rendere celebre il nome di Firenze.
Francesca A. Vanni rende omaggio con la sua penna a una delle città più belle del mondo.
Immergetevi nelle magiche atmosfere di quest’opera, lasciatevi incantare dalla fantasia dell’autrice ed emozionatevi nel riscoprire le meraviglie della splendida e immortale Firenze.



Vi invitiamo a leggere con piacere Florentia, che troverete in vendita nei formati epub e compatibile con kindle nei migliori store on line.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il blog oppure il sito di Francesca.

Il secondo libro è di Roberta De Tomi e si intitola "Il maledetto residuo nel cuore".
Vi ricordate la dilogia cinematografica di Muccino con Accorsi e Favino? Ecco, questo libro è come quegli splendidi film: una, anzi tante storie vere, toccanti, intense.
 
Elena, Lubiana, Angela e Melissa sono quattro amiche, molto diverse tra loro, ma unite dal fatto di appartenere alla Generazione Y. Una generazione cresciuta con il mito del “Sogno Americano” e afflitta dalla precarietà, come mostrano Elena, aspirante Marketing Manager, e Lubiana, ballerina in cerca di affermazione. 
Una generazione piena di dubbi, presa nella morsa dell'incertezza esistenziale, come esemplificano Angela, la libertina, e Melissa, la futura sposa, entrambe accomunate da una certa stabilità lavorativa. Intorno a loro si muovono altri personaggi in bilico: Giovanni Brunelli, detto AtaruMoroboshi, giovane giornalista che aspira alla redazione; Simone, l’uomo con cui Elena ha una storia sofferta; Diamante, una poledancer che si esibisce indossando una mascherina; Luigi, uno scrittore fallito; Max, direttore artistico televisivo senza scrupoli che dovrà fare i conti con la propria coscienza; Sandy, dj specializzata in problemi di cuore, che dovrà affrontare “quei” problemi di cuore; Marco, il compagno di Sandy, alle prese con un segreto poco pulito; Lukas e Antonella, genitori di Lubiana preoccupati per le sorti della figlia. A partire da Elena, le storie si intrecciano a ritmo di sogni che, ora si realizzano, ora si spezzano, tra battaglie, feste, passioni a passo di danza o le righe di un articolo di giornale. Alla fine, tutti i personaggi sono in cerca di una cosa: dell’Amore, anche quando sembrano negarlo. 
Perché l’Amore, nelle sue mille incertezze e molteplici forme, sembra l'unica vera certezza. 
Il romanzo rappresenta una nuova edizione della storia, rivisitata e corretta dal punto di vista linguistico e formale, mantenendo le dinamiche dell'intreccio e dei personaggi.


Il romanzo è in vendita su Amazon, in formato kindle e cartaceo.
Visitate il blog di Roberta!

A presto.